domenica 2 dicembre 2007

Domenica è sempre domenica!

Buonasera! Primo mio post nel blog!
Oggi sono giunto ad una conclusione: la domenica è la giornata dello studente.
Il motivo è semplice. Dal lunedì al venerdì i più sfortunati di noi (leggere come: chi non ha certificati di lingua) trascorrono 30 ore al poli. I più fortunati (chi ha 2 certificati di lingua) trascorrono solo 22 ore. Il sabato l'ultima cosa che vuoi fare è consacrare la giornata allo studio. Quindi si esce, si fanno compere, si cazzeggia nel senso più stretto del termine. E arriva così la domenica, e, chi più chi meno, tutti sentono i sensi di colpa per la precedente giornata passata inutilmente (scolasticamente parlando). Allora ci si alza, si studia, si pranza, si studia, si cena, si studia. E vai a dormire con in mente le 8 ore del lunedì.

Oggi però mi sono concesso un piccolo svago.
Conoscendo le mie grosse lacune in inglese, soprattutto nel listening, nello speaking , nel writing e nel reading (ebbene si! Io le cose o le faccio bene o non le faccio xD) ho deciso di vedermi qualche film in inglese, per migliore la mia comprensione, incrementare il mio vocabolario e, perchè no, per "imparare divertendomi". Decido di vedermi qualche cartone animato della Disney, per la precisione Dumbo. "In un film pensato e realizzato per i bambini non ci sarà slang" mi dicevo. Errato. E così vai con i gotta, con i 'em per dire them e così via. Per fortuna non c'erano shit e fuck.

Stay tuned

Fabrizio


P.S. Tra 18 giorni respirerò aria pugliese...uhmm...sento già il profumo xD

Nessun commento: