giovedì 6 dicembre 2007

Ci sono problemi che non possono essere taciuti.

Adesso ho l'esatezza sicurezza di quello che dico, perchè bisogna dire che non è giusto che se lei dice quello mentre lo scrive sulla lavagna, io devo poi sentirla e scrivendo capirla.
So che il concetto è chiaro, però preferisco esemplificarlo: perchè uno nella vita non può camminare mentre guarda in su e in giù, ci sono delle scelte che incalzano, come quando i porcellini costruiscono la capanna, che poi grazie che uno la fa di fiammiferi e l'altro di mattoni, se c'è disequità sociale siamo sempre lì. Ora con la mia mente ho fatto ciò che credevo fosse meglio, e penso che anche avevo il diritto di questo, altrimenti non ci sono spiegazioni seconde. In poche parole se io compro una nave e poi dopo anni di utilizzo, previa regolare contratto di vendita, nella sua efficacia inannulabile io la vendo, sono al di sopra delle parti, e in parte nel torto.
Qual è ora il succo del discorso, semplicemente che se lei scrive così velocemente, io non è che posso adagiarmi sugli allori, e abbandonando discorsi anacronistici e sessuofobi, questo colpisce tutti. Io questo l'ho pensato davvero, e senza ombra di dubbio posso ancora pensarlo mentre lo scrivo e non si può negare che lo faccio, perchè senza dubbio i mercanti hanno buone orecchie, ma questo nulla toglie alle rondini che sanno riconoscere la primavera, il che ci da un buon polmone di ossigeno, e meno problemi.
Ora volendo mettere la rondine e le sue orecchie a disposizione di tutti, questo problema è divenuto alla luce del giorno e sotto il naso di tutti, io non dubito del fiuto di nessuno, apparte che degli occhi dei miopi, ma avendolo portato alla ribalta posso dirvi che ho anche la soluzione.
Infatti mi ricordo benissimo che un sassolino nel punto giusto può fermere un generale, ma in generale nessun sassolino si ferma da solo, c'è sempre la forza di gravità. Per questo come dimostra la storia la risposta che dobbiamo darle quando alza e abbassa le lavagne è "Eppur si muove, ma tu devi stare ferma", e a vettor univoco non si guardi più in bocca.

Vi ringrazio per l'ascolto, anche se so che questo servirà un pò a tutti, quindi fatene buon uso.

In fede, NIBBIO

2 commenti:

Medio Studente a tempo perso ha detto...

OH DDDDEA NIBBIO! è stato un trip leggere il tuo intervento XD all'inizio tentavo anche di capirlo e mi sentivo stupidissimo uahuhauh... cmq sono orgoglioso di comunicarvi che questo blog ha 6 giorni di vita e già 6 interventi! che successone : D continuate tutti così! ;)

Stock ha detto...

a tutti coloro che volessero leggere l'intervento di nibbio è consigliato farsi prima:
- una striscia di coca
- un maxi cannone largo almeno 5 cm e lungo 60
- 6 ore ININTERROTTE di lezione con carosso, DA SOLI

solo così si potrà afferrare ciò che ha voluto dire...