domenica 9 dicembre 2007

DEPORTIVO LA CAROGNA

Nata un soleggiato pomeriggio nell' aula di francese, il Deportivo la Carogna ( vero nome Deportivo la Carona con la n con l'ondina sopra- mi scuso con gli "spagnoli" che sicuramente sapranno il nome giusto di quel segno-) è la squadra di calcio a sette dell'illustre corso di Produzione Industriale. Purtroppo sembra essere stata colpita da una maledizione: sebbene abbia giocato numerose partite, haimè non ne ha ancora vinta una. Seppur giocando un buon calcio - indimenticabili punizioni calciate da due persone contemporaneamente, traverse, pali, colpi di testa, lisci, carambole e via dicendo- la squadra non riesce a portare a casa i tanto sospirati 3 punti.
Partita dopo partita, i nostri beniamini sembrano sempre più affiatati, o forse affaticati, ma a lora manca qualcosa----il Tifo ( non la malattia, mi raccomando). Purtroppo per quest'anno non è stato venduto nessun abbonamento, e i fedelissimi non sempre possono seguire la squadra in tutte le trasferte. Con l'aiuto, quindi, di questo bellissimo blog (...ancora complimenti agli inventori!!)vorrei convincere quanta più gente possibile a seguire il Deportivo. Per esperienza personale posso dire che è un avventura: si muore di freddo ( ma c'è all'interno degli spogliatoi un santo distributore di bevande calde!), le partite sono sempre ad orari improponibili, ma tifare per una squdra come la nostra è un divertimento assicurato!! Gli avversari sono sempre molto tignosi ( ma noi dalla nostra parte abbiamo Tigno...), ma con leggiadria, classe,qualche calcio sugli stinchi e tifo da ultras sono sicura che anche il Deportivo potrà salire sul Monte Olimpo del calcio.
Quindi tenetevi liberi tutti i martedì sera...non sarà la Champions League, ma se seguiti da molte fans, i nostri giocatori si impegneranno come in una finale mondiale!
Saluti a tutto il mondo di produzione!
Chicca
ps: nel caso non vi piacesse il calcio, dopo le partite la squadra è solita riunirsi in pub o ristoranti per festeggiare la partita ( non si può infatti parlare di festeggiamenti per la vittoria...); inoltre l'attacante Musso ha promesso che se mai segnerà tre goal offrirà al pubblico da bere....quindi dato che siamo vicini a Natale ed è periodo di miracoli, venite numerose alla partita e sbanchiamo il Principe!!!

6 commenti:

Stock ha detto...

e vai chicca!! ci mancava un sano intervento sul deportivo...come hai detto tu siamo sotto natale e quindi i miracoli possono e devono capitare!! inoltre non so perchè ho un ottimo presentimento per il martedì entrante, ho come l'impressione che il deportivo riuscirà finalmente a portarsi a casa non solo i tre punti, ma anche una bel gruzzolo positivo di differenza reti!! ssssssssssssperiamo...

nibbio ha detto...

Penso di parlare a nome di tutto il Deportivo dicendo "GRAZIE CHICCA!". Secondo me ci preserviamo la vittoria per la sera in cui avremo davvero tanto pubblico, anche se fino ad ora dobbiamo ringraziare i fedelissimi che ci hanno seguito!

peppenoto ha detto...

se succede il miracolo, vado tutti i giorni in chiesa...

Anonimo ha detto...

Grazie "Chicca"!!! Ebbene si...Oltre ad essere il meno presente al Poli...sono anche il giocatore con il minor numero di partite all'attivo! (vedi: contrattura - frattura 5' metatarso) ... da domani..."non voglio urlarlo troppo forte" rientro in squadra!! Speriamo di vincere ragazzi...domani sera la carta dice che sarà una passeggiata...avversari con meno un punto e natale alle porte porteranno bene! Accorrete numerosi...il campo è sempre il solito: Grugliasco Viale Radich...ci servono sempre più tifosi!! Ormai sappiamo chi sono i nostri fedelissimi ultrà! Ma ne vogliamo di nuovi!
Allora a domani sera!! E forza Deportivo La Caroña!!

Asky ha detto...

Azzo becks..mi sa che l'hai urlato un pò troppo forte.In ogni caso resta sempre grande presso di noi la fiducia nel gruppo, uniti ce la si può fare.

Anonimo ha detto...

...Quando uno urla forte ha sempre ragione!!!!!! Gran rientro con GOAL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!....Ragazzi da Gennaio scatta la campagna abbonamenti...le nostre due tifose più sfegatate = Cri & Otta saranno le protagoniste della campagna pubblicitaria!!!:-)))