domenica 30 dicembre 2007
5 4 3 2 1....................2008
Come stanno andando le vacanze? Tutti impegnatissimi a studiare? Mmmm... ci credo poco! Conoscendovi ve la state spassando almeno quanto me e fate bene! Capodanno superorganizzato? Qui in Sardegna tutto va alla grande.. il capodanno è pronto per essere un capodanno indimenticabile!
fatemi sapere di voi!
Auguro (in anticipo) a tutti voi un 2008 fantastico ;)
Ci vediamo MOLTO presto!
A si biri
martedì 25 dicembre 2007
Buon Natale, Natale!
Ovviamente inizio facendo gli auguri a tutti, spero che abbiate passato un buon Natale, che siate rimasti soddisfatti dall'operato del babbo, ma soprattutto che vi siate ripresi da giovedì 20...
Qualcuno ha chiesto che venisse fatto un racconto dettagliato. Ecco a me piacerebbe ma non credo di essere la persona adatta, ho un pò di vuooooti riguardo a quella sera. Posso solo fare i complimenti a Stock perchè è stata organizzata ottimamente, meno male che si è scelto il Fluido perchè le mie gambe reggevano solo quei 200 metri di strada da lì al Q3 (e zimò è riuscito a buttarmi per terra prima!). Apparte quello davvero una serata divertentissima, e a questo punto visto che qualche sfortunato non ha potuto partecipare si impone una replica, o almeno un'altra festa!
Tornando al tema più prettamente natalizio, a quest'ora vi immagino tutti con la pancia strapiena, collassati da qualche parte per il troppo sforzo a congiungere piatto e bocca via forchetta, e con quei simpatici 20 chili in più dovuti a cenone o pranzo, o entrambi. Bene, proprio in queste condizioni voglio darvi il colpo di grazia.
Ciò a cui pensavo poco fa(preparatevi!) , è che oggi, sparsa un pò per tutt'Italia, Produzione Industriale ha festeggiato il Natale, chi in Sicilia, chi in Puglia, chi nelle Marche, chi in Sardegna, chicchirichì, chi a Udine, chi in Piemonte, e ognuno a modo suo... ma penso di poter affermare, senza timore alcuno di qualsivoglia smentita che nessuno ha festaggiato più di Natale, il nostro compagno abruzzese! Dunque è a lui che mando il doppio degli auguri perchè se li merita! Buon Natale, Natale che non è una ripetizione, e buon Santo Natale, Natale!!!
Dai magari prima o poi un post serio lo farò, se luca e fabrizio non mi sbattono fuori prima!
Ancora auguri a tutti e a presto!
Ricordatevi che a Natale si è tutti più buoni, ma la Mazzi.. non è tutti!
lunedì 24 dicembre 2007
Ragazzi che bello essere a casa....
ps.mangiate le orecchiette con le cime di rape....
SONO BUONISSIME!!!!!!!
a presto....Marins
sabato 22 dicembre 2007
Pronti a partire....???sicuri?
E' strano come 60 persone completamente opposte siano riuscite a legare così tanto k addirittura non si parla di amici ma di FAMIGLIA!!! Forse la nostalgia e la lontananza da casa ci hanno aiutato a legare,o forse doveva andare così e basta...l'unica cosa certa è che ci siamo trovati e k insieme stiamo BENE!!!a poche ora dalla partenza mi sento come bloccata in un limbo,non riesco a pensare k tra un po sarò a casa e k torino con tutti i suoi torineeesi e i suoi terroni non la rivedrò per un po.
E' come lasciare casa per la seconda volta.
Vi auguro un buon natele e un buon ritorno a tutti!!!
Ccciussy
venerdì 21 dicembre 2007
Live From Sardinia
Pochi di voi, come me, ieri hanno fatto il ritorno al loro nido, altri solo oggi, altri domani... qualcuno manco se ne era separato essendo vissuto in Piemonte per gli ultimi 19 anni.
Che dire, le aule e le facce di Produzione Industriale mi mancheranno tutte, nessuna esclusa! Tornare a casa è sempre una bella cosa, perché comunque qui abbiamo la famiglia, gli amici di una vita, i posti che ci hanno mandati avanti e fatti crescere, però so per certo che molte cose di Torino mi mancheranno... iniziavo ad affezionarmici sul serio! Mi è dispiaciuto tantissimo non aver potuto partecipare all'ultima grande serata Cutre! Uno di voi che c'eravate dovrà assolutamente farne un resoconto dettagliato su questo blog!!
Ragazzi/e vi auguro davvero di passare delle piacevoli vacanze, non studiate troppo, bevete troppo, stracciatevi ogni volta che potete e ogni tanto pensate ai vostri colleghi LPI.
un saluto dalla Sardegna Bella :D
basidus!
a si biri
Sardus
15° C e il sole splende sul Golfo degli Angeli
giovedì 20 dicembre 2007
Ci vediamo ad anno nuovo!
Ma non è sulle atroci torture che la bambolina subirà il mio post. È sulla mia ( ma non solo io: Luca e Francesco sono i primi che mi vengono in mente) partenza. Alle 19.00 di questa sera un pullman mi riporterà in Puglia. Che bello!!!
Mi è mancata la Puglia... Un saluto a tutti coloro che stasera si divertiranno per festeggiare la nostra partenza xD Fatevi un paio di bottiglie da parte mia...PEPPENOTO bevi per me!!!!!
Stay tuned! Hasta pronto!
Fabrizio
mercoledì 19 dicembre 2007
Primo Esame!!!
domenica 16 dicembre 2007
Per il Principe
sabato 15 dicembre 2007
Certe cose accadono...
Si definisce miracolo un evento non spiegabile ed attribuito ad un intervento soprannaturale o divino, durante il quale le leggi naturali appaiono sospese.
Ma se è vero che ciò che non uccide fortifica, lasciatemi dire....... "cento di questi giorni"!
Grazie a tutti. Se non ci fossero certe persone il mondo non sarebbe lo stesso ( un pò come se non ci fosse la nutella )
La Verità su: Il Mistero dei Post Scomparsi
Se noi ci trovassimo, AD ESEMPIO, nella seconda situazione, per quale motivo dovremmo rendere noto ai terzi il contratto dissimulato? Senso non ha!
Però un post cancellato l'ho conservato...perchè era troppo carino...(Angela :*)..mi dispiace di non averli conservati tutti...Vi dico che uno era psicadelico (Nibbio) ....
A proposito di Nibbio...Ma voi lo sapete che da 2 settimane la prima cosa che faccio appena alzato e l'ultima cosa che faccio prima di andare a dormire è leggere il suo primo post in questo blog? È poesia...
Cordialità. Stay tuned!
Fabrizio
P.S. In Puglia nevica!!!!
venerdì 14 dicembre 2007
ATTENZIONE PREGO...
alla fine neanche quella abbiamo fatto! robe da matti!
comunque, dato che è meglio tacere sui recenti avvenimenti scolastici per non lasciare tracce informatiche (che potrebbero essere intercettate dagli hacker-segugi del dipartimento di matematica liberati dalla nostra cara L. Ma**i, o dall' Indiana Jones del Nibbio) mi vorrei soffermare un attimo x ricordare un evento che è passato un po' in secondo piano anke se le emozioni sn rimaste impresse in alcuni di noi ( vedi peppenoto).
mercoledi 12/12 @ Palaisozaki c'erano i SUbsonica a TORINO...
molti nn sono riusciti a beccare il biglietto (vero angi?!) altri l'avevano preso gia a settembre ma si erano pentiti e volevano venderlo (vero simo?!) altri ancora lo custodivano gelosamente come fosse oro ( vedi Edoardo ) altri invece l'hanno acquistato all'ultimo minuto stile bagarino... lo stile di PeppeNoto!
quello che conta è che c'eravamo...
arriviamo @ palaiso e in tempo zero siamo gia sotto il palco... chi con gli esclusivi braccialetti fosforescenti, chi con quelli home-made stile fraudolento tipo carte di credito clonate o cose del genere (ah tra l'altro qualcuno mi deve ancora una birra!).
il concerto è stato emozionante... dopo 2 canzoni eravamo gia tutti sudati marci a causa del pogo intenso e violento, la povera sorellina del nibbio stava svenendo ma poi si è ripresa dopo aver odorato le ascelle del tipo accanto.
flussi di persone, ondate travolgenti, confusione e grida erano tutte contornate da giochi cromatici provenienti dai led sul palco. atmosfera unica!
Talmente unica che addirittura peppenoto si è lasciato ammaliare dalle note di "cielo su Torino" e se ora aprite il suo blog di msn vedete una Mole Antonelliana che non lascerebbe affatto trasparire le sue origini a 1300 KM di distanza!
Tutti ci siamo divertiti un sacco... il vecchio Filippo ha tirato giu un po' di "Dio Bo*a" quando ha scavalcato le barricate ma alla fine ha detto che ne è valsa la pena!
Aschi invece è rimasto incantato dall'accento piemontese dello speaker tanto idiota quanto Carosso!
ora mi viene la malinconia se guardo i video aggiunti recentemente su Youtube e rivivo un po di quei momenti elettrici! (cercate "subsonica torino 12/12")
non posso far altro che sperare di organizzare altri eventi cosi e magare di riuscire a conivolgere più people di produzione che conta!
magari alla prossima KRAKATOA!
questo è il primo intervento di Manu sul blog...enjoy!
Il mistero dei post scomparsi
Forse per sfuggire all'occhio del grande fratello, o alla vista lunga dell'echelon del Politecnico, sono stati inghiottiti dal sistema ben 3 post sulle disavventure del corso di Produzione Industriale nelle ultime 24 ore. Per evitare che anche questo venga cassato userò parole chiave comprensibili solo agli addetti ai lavori, parole che credo non attireranno l'attenzione di nessuna spia.
Parlando, per esempio, del più grande attore di cinema muto del ventunesimo secolo infatti, probabilmente tutti coloro che oggi erano presenti a lezione penseranno a GC. Come lui nessuno mai, Chaplin e Keaton sarebbero impalliditi davanti ai venti minuti di show, ci fosse stato il pianoforte sarebbe stato perfetto.
Nei venti minuti seguenti invece il nostro Giulio Cesare, ha dimostrato di avere grande presa sulla folla con i suoi discorsi! Con lui alla guida tutti si sentono rincuorati! Girando per i tribunali sentirete sicuramente i migliori avvocati invocarlo come "il mago dell'arringa", girando per i porti invece, "il mago dell'aringa". O viceversa.
Fatto sta che che noi ci si deve distinguere, e quindi abbiamo dato 24 ore di spettacolo, che speriamo di non ripetere credo.
Ieri pomeriggio per scherzare avevo detto che avrei aspettato gennaio, purtroppo ho visto bene.
Alla fine però vogliamo bene al nostro Giancarlone Nazionale!
lunedì 10 dicembre 2007
"Weird Al" Yankovic - White & Nerdy
p.s. domani al poli mi spaccheranno di mazzate!
domenica 9 dicembre 2007
DEPORTIVO LA CAROGNA
Partita dopo partita, i nostri beniamini sembrano sempre più affiatati, o forse affaticati, ma a lora manca qualcosa----il Tifo ( non la malattia, mi raccomando). Purtroppo per quest'anno non è stato venduto nessun abbonamento, e i fedelissimi non sempre possono seguire la squadra in tutte le trasferte. Con l'aiuto, quindi, di questo bellissimo blog (...ancora complimenti agli inventori!!)vorrei convincere quanta più gente possibile a seguire il Deportivo. Per esperienza personale posso dire che è un avventura: si muore di freddo ( ma c'è all'interno degli spogliatoi un santo distributore di bevande calde!), le partite sono sempre ad orari improponibili, ma tifare per una squdra come la nostra è un divertimento assicurato!! Gli avversari sono sempre molto tignosi ( ma noi dalla nostra parte abbiamo Tigno...), ma con leggiadria, classe,qualche calcio sugli stinchi e tifo da ultras sono sicura che anche il Deportivo potrà salire sul Monte Olimpo del calcio.
Quindi tenetevi liberi tutti i martedì sera...non sarà la Champions League, ma se seguiti da molte fans, i nostri giocatori si impegneranno come in una finale mondiale!
Saluti a tutto il mondo di produzione!
Chicca
ps: nel caso non vi piacesse il calcio, dopo le partite la squadra è solita riunirsi in pub o ristoranti per festeggiare la partita ( non si può infatti parlare di festeggiamenti per la vittoria...); inoltre l'attacante Musso ha promesso che se mai segnerà tre goal offrirà al pubblico da bere....quindi dato che siamo vicini a Natale ed è periodo di miracoli, venite numerose alla partita e sbanchiamo il Principe!!!
sabato 8 dicembre 2007
Thursday 20th December
Tornando al titolo del mio intervento...come spero la maggior parte di voi sappiano, ci piacerebbe organizzare una serata per soli industriali giovedì 20 dicembre...purtroppo alcuni di noi saranno già in viaggio verso casa e mi dispiace molto, ma per ovvie ragioni l'evento non può essere anticipato in quanto abbiamo uno stupidissimo esame di lingua (tra l'altro senza voto...)
in ogni caso il programma della serata sarebbe: apericena al Fluido, un locale del valentino, e poi tutti al cutre, allo chalet...sono finalmente riuscito a contattare tutti per farmi un'idea dei prezzi e sono giunto alla conclusione che, per fare qualcosa di carino ma allo stesso tempo non eccessivo ci verrebbe a costare 45 € a testa all inclusive: cibo e bevande per la cena, tavoli secchi e champagne per lo chalet.
Lunedì farò girare un foglio per capire quanta gente potrà venire...ma tanto per farmi un'idea, va bene il prezzo? se non volete commentare sul blog mandate pure una mail a lord_powermaster@hotmail.com!
L'ora del principe
Inizio il mio intervento rivolgendomi a due persone: prima di tutto a peppe,il mio terrone preferito ,il quale ha acquistato mille punti di stima dopo gli elfi ballerini ; in secondo luogo a quel maledetto,isolano o terrone che sia, che ha descritto lo studente medio come un ermafrodita decelebrato con forti problemi di coscienza sociale. Potrei ritenermi offeso,ma dato che con voi devo conviverci farò finta che non sia successo nulla.
Anzi,per la prima volta vi rendo partecipi delle mia passione, pubblicando un piccolo pezzo che ho scritto,parte di un più ampio romanzo,sperando di non annoiarvi o crearvi scompensi psicofisici.
Buona visione
Chi siamo? Esseri senza scopo,esseri senza essenza, esseri con un preciso compito nel mondo,sopravvivere. C’è chi ama vivere senza porsi problemi,chiuso in una piccola bolla a trastullarsi con scontati e ripetitivi impieghi. Ma esiste molto di più. Esiste un mondo dove le facce sono molteplici,e maledetto chi cerca di scoprirle! Vivrà attimi di angoscia,di spaesamento,di solitudine. Si porrà domande continue, si chiederà se esistono altri come lui,se la vita è solo il tempo di nascere, sorridere e morire. Ma arriverà ad una conclusione, bisogna esser sempre ubriachi. Ubriachi di cosa? Di vino, di poesia,di arte, di virtù,per non essere gli schiavi del tempo che rompe le nostre spalle e ci inclina verso la terra. Forse è questo il nostro destino. Non salire mai,l’ultimo gradino.
venerdì 7 dicembre 2007
Sfumature...
3 mesi sn passati nel bene o nel male..la fase del “che ci faccio io qui?”è passata da un po’…ormai sn quasi del tutto integrata nella routine del poli…che poi tanto routine non è…
3 mesi di lezioni su lezioni,di appunti presi alla meno peggio e di studio saltuario/ costantemente/ nullo hanno incrementato in maniera costruttiva la mia cultura…ho imparato che se qualcuno mi chiede “cm’è?” non devo aspettare il complemento oggetto per rispondere… che il chicles non è una nuova droga sintetica…che i polinomi come i morti si “decompongono “(un grazie alla mazzi x la perla di saggezza)…non mi è chiaro ancora molto chi siano qst dannatissimi stockholders ma in compenso la faccia di stock la riconosco benissimo…e non solo la sua…una sessantina di visi ormai mi sn familiari.. ed una cosa stupenda vero?se ci pensate …se solo provate a immaginarci…come in una foto di gruppo….riuscite a vedere che incredibile quantità di sfumature?una tavolozza di colori psichedelici nel grigiume del politecnico style(emmm…forse esagero e forse nn sn la persona più adatta per parlare di colori…)
Ma cmq…nessuno è uguale…ognuno ha imparato a farsi identificare x una determinata caratteristica…ci si riconosce ormai ad occhi chiusi…faccio un esempio:entrando nella squallida10c…chi non riconoscerebbe uno di produzione da uno di ambiente e territorio??nn c’è paragone ragazzi…nn c’è paragone…e probabilmente la differenza purtoppo si vedrà forse anke ai voti del primo appello…ma speriamo di no…un po’ di ottimismo su…la zamprogna insegna ”don’t worry be happy”…o forse era il vecchio bob…sto delirando….beeene…
ho scritto troppo…o forse ho scritto nulla…l’unico argomento di cui so veramente tutto.
Chiudo qui, mi fumo una sigaretta…PAUSAAA…il resto è tutto da scrivere….
Che carosso ce la mandi buona!
aNgIe*
giovedì 6 dicembre 2007
Ci sono problemi che non possono essere taciuti.
So che il concetto è chiaro, però preferisco esemplificarlo: perchè uno nella vita non può camminare mentre guarda in su e in giù, ci sono delle scelte che incalzano, come quando i porcellini costruiscono la capanna, che poi grazie che uno la fa di fiammiferi e l'altro di mattoni, se c'è disequità sociale siamo sempre lì. Ora con la mia mente ho fatto ciò che credevo fosse meglio, e penso che anche avevo il diritto di questo, altrimenti non ci sono spiegazioni seconde. In poche parole se io compro una nave e poi dopo anni di utilizzo, previa regolare contratto di vendita, nella sua efficacia inannulabile io la vendo, sono al di sopra delle parti, e in parte nel torto.
Qual è ora il succo del discorso, semplicemente che se lei scrive così velocemente, io non è che posso adagiarmi sugli allori, e abbandonando discorsi anacronistici e sessuofobi, questo colpisce tutti. Io questo l'ho pensato davvero, e senza ombra di dubbio posso ancora pensarlo mentre lo scrivo e non si può negare che lo faccio, perchè senza dubbio i mercanti hanno buone orecchie, ma questo nulla toglie alle rondini che sanno riconoscere la primavera, il che ci da un buon polmone di ossigeno, e meno problemi.
Ora volendo mettere la rondine e le sue orecchie a disposizione di tutti, questo problema è divenuto alla luce del giorno e sotto il naso di tutti, io non dubito del fiuto di nessuno, apparte che degli occhi dei miopi, ma avendolo portato alla ribalta posso dirvi che ho anche la soluzione.
Infatti mi ricordo benissimo che un sassolino nel punto giusto può fermere un generale, ma in generale nessun sassolino si ferma da solo, c'è sempre la forza di gravità. Per questo come dimostra la storia la risposta che dobbiamo darle quando alza e abbassa le lavagne è "Eppur si muove, ma tu devi stare ferma", e a vettor univoco non si guardi più in bocca.
Vi ringrazio per l'ascolto, anche se so che questo servirà un pò a tutti, quindi fatene buon uso.
In fede, NIBBIO
Fusilli in salsa di funghi e pistacchio
-40 gr di misto funghi con porcini
-40 gr di pancetta
-20 gr di pistacchi di bronte sbucciati
-un cucchiaino di polvere di pistacchio di bronte
-mezzo cucchiaio di estratto di pomodoro
-ricotta salata a scaglie
preparare i funghi in padella con dell'acqua (q.b.) nella quale sciogliere subito l'estratto di pomodoro, ottenendo così una salsa densa di funghi e pomodoro nella quale abbrustolire i nostri pistacchi di bronte già sbucciati assieme alla pancetta. Scolare i fusilli conservando un bicchiere di acqua dalla bollitura. Condire la pasta con il contenuto della salsa di funghi prima ottenuta, lasciando la salsa densa ancora in padella. Successivamente annacquare leggermente la salsa con l'acqua conservata dalla bollitura, versare la pasta in padella e saltare in modo omogeneo in modo da arrossire il piatto. Mettere nel piatto e condire subito con le scaglie di ricotta salata, che inizierando a fondersi, spolverare con polvere di pistacchio. Accompagnare con un vino capace di reggere il sapore, consigliato un Cerasuolo di Vittoria.
N.B. tutto qst perchè dovevo studiare diritto...invece come mi ha insegnato mia mamma, che spedendomi vini e ingredienti ha reso possibile il capolavoro, lasciati andare in amore e in cucina con totale abbandono. I profumi del cibo della mia terra stanno inebriando ancora la cucina...presto tornerò a casa, ma solo per un pò...
PEPPENOTO
mercoledì 5 dicembre 2007
LAMENTO ERMETICO
I love Peppenoto
Bé terzo post sul blog, non male...rimango sul podio!
Non sapevo che titolo dare a questo interevento ma proprio in quel momento è apparso l'avviso MSN “ peppe si è connesso”: l'ho preso come segnale divino (tra l'altro mentre scrivevo quest'ultima frase mi son reso contro che "intervento" e "momento" rimavano: ero sul punto di cominciare a comporre un poema...del genere "in quel momento è apparso peppenoto che, causandomi sgomento ma allo stesso tempo fermento, mi rese estremamente contento fornendomi un illuminamento sul titolo da dare a questo mio intervento." Ok sorvoliamo.
Ebbene si lo ammetto, ho cominciato a studiare Diritto e il Galgano mi sta dando alla testa. Nonostante tutto però devo dire che mi piace...
Ma ora basta parlare di me, parliamo di noi. Potrei scrivere qualcosa su ognuno di voi miei compagni di corso...ma non lo farò. Potrei riempire di insulti i nostri professori e gli esami...ma non lo farò. Potrei ricordare qualche aneddoto, magari su uno dei tanti episodi divertenti di questi ultimi 3 mesi e mezzo ma.........................indovinato, non lo farò!
Mi sembra giusto a questo punto chiedere: "stock, ma non avevi nient'altro da fare? ma che ti sei fumato?"
No innanzi tutto volevo insultare peppe, che è due giorni che rompe con sta storia che nessuno va sul blog e poi è lui il primo a non scriverci niente (ora beccati la figuraccia, scopro che ha scritto qualcosa ma non l'ho visto!)
In secondo luogo volevo complimentarmi col fabri: è riuscito ad afferrare ed esprimere al meglio il dilemma degli studenti del giorno d'oggi, anche se magari qualcuno (ma non la maggior parte ovviamente..........giusto?) cazzeggia non solo il sabato ma anche al poli, dal lunedì al venerdì (tranne il mitico piga: non sapendo dove passi le sue giornate non si può dire se cazzeggia!)
In terzo luogo...non mi ricordo più! Ah giusto....Luca ti voglio un bene dell'anima, ma caspita la tua descrizione dello studente medio di produzione lascia un po’ tanto desiderare...ok vera la parte sulle esercitazioni; più o meno giusta quella sul poker e il calcetto...anche se non so, stavo pensando a giusy, laura, daisy, angela, carlotta, sara, marta, cristina, giulia (le giulie anzi), sonia, silvia e tutte le altre (sorry ma non mi ricordo tutti i nomi!) e non so non mi sembra rientrino pienamente nella descrizione. Ma specialmente...."brutto e triste"???? non saremo dei brad o delle angeline (anche se sinceramente al mattino guardandomi allo specchio vedo una certa somiglianza con la jolie...), ma beccati sta foto:
http://www.videomathtutor.com/Photos/Nerd05.JPG
http://800lbgorilla.files.wordpress.com/2007/09/026_lucky_nerd.jpg
questi sono veri "polistudenti", brutti e tristi!!! ne parlavo ieri a cena dopo la partita, come corso sia dal punto di vista uomini che da quelle donne, siamo stati abbastanza fortunati!!! ripento, niente brad, angelina, kate o george, ma cmq gente normale....
ok dopo aver preso atto del fatto che alla fine del paragrafo precedente il post ha raggiunto la bellezza di 458 parole, vi lascio.....anzi per arrivare a 500 parole me ne mancano 9!
So i’ll just say I love u all! bye
domenica 2 dicembre 2007
Domenica è sempre domenica!
Oggi sono giunto ad una conclusione: la domenica è la giornata dello studente.
Il motivo è semplice. Dal lunedì al venerdì i più sfortunati di noi (leggere come: chi non ha certificati di lingua) trascorrono 30 ore al poli. I più fortunati (chi ha 2 certificati di lingua) trascorrono solo 22 ore. Il sabato l'ultima cosa che vuoi fare è consacrare la giornata allo studio. Quindi si esce, si fanno compere, si cazzeggia nel senso più stretto del termine. E arriva così la domenica, e, chi più chi meno, tutti sentono i sensi di colpa per la precedente giornata passata inutilmente (scolasticamente parlando). Allora ci si alza, si studia, si pranza, si studia, si cena, si studia. E vai a dormire con in mente le 8 ore del lunedì.
Oggi però mi sono concesso un piccolo svago.
Conoscendo le mie grosse lacune in inglese, soprattutto nel listening, nello speaking , nel writing e nel reading (ebbene si! Io le cose o le faccio bene o non le faccio xD) ho deciso di vedermi qualche film in inglese, per migliore la mia comprensione, incrementare il mio vocabolario e, perchè no, per "imparare divertendomi". Decido di vedermi qualche cartone animato della Disney, per la precisione Dumbo. "In un film pensato e realizzato per i bambini non ci sarà slang" mi dicevo. Errato. E così vai con i gotta, con i 'em per dire them e così via. Per fortuna non c'erano shit e fuck.
Stay tuned
Fabrizio
P.S. Tra 18 giorni respirerò aria pugliese...uhmm...sento già il profumo xD
venerdì 30 novembre 2007
Fiocco rosa
a me l'onore di inaugurare questo bellissimo blog col primo post... Fiocco rosa perchè lo sappiamo che tutte le cose migliori sono al femminile(le macchine, le partite di calcio, le discoteche, le uscite, le fighe...) e questo blog si augura proprio di essere una cosa bella :D
Il blog è frutto di un'idea di Fabrizio, mia, di Giusy e di Laura ma non vuole assolutamente rimanere limitato a noi 4, anzi più gente posterà più potrà dirsi riuscito questo blog.
Inoltre, visto che come tutti sappiamo tra un anno saremo sparsi per l'europa, questo blog potrà anche essere un modo per tenerci in contatto e raccontarci le prodezze e le magnifiche esperienze che vivremo :)
a si biri (<---- potevo non metterlo??)
Luca