mercoledì 17 settembre 2008

17 SETTEMBRE 2007- 17 SETTEMBRE 2008

E' l'ora di scrivere sul blog nuovamente..non solo sono stufa di aprire questa pagina e vedere PEPPENOTO e MANU, ma oggi é un giorno speciale per noi produttori, un'altra buona scusa per sciabolare qualche bottiglia e festeggiare..Esattamente un anno fa siamo nati!!
Era la mattina del17 settembre 2007e noi piccoli produttori abbiamo iniziato a nostra carriera universitaria con niente popo di meno che ANALISI, nella mitica 8C; già si notavano le differenze fra il nostro corso e quello dei nostri "colleghi" di Ingegneria Ambientale:noi eravamo già chiaramente "produttori inside", loro semplicemente solo guardiaboschi;mentre loro occupavano le prime 5 file, noi, chi perchè in ritardo, chi per scelta o filosofia di vita ,eravamo dietro:c' era chi aveva già tutto il programma di analisi in testa, chi aveva capito di che pasta fosse la mazzi, chi si chiedeva che cosa fossero quegli strani simboli sulla lavagna e se non avesse per caso sbagliato classe e fosse capitato alla lezione di "Geroglificia" del corso di Egittologia, chi già pensava al giovedì sera..
Poi è arrivata la prima lezione con la Zamprogna e lì é nato il più famoso soprannome del corso: Andrea Bellagarda o meglio STOCK , dando prova del suo inglese ottimo e delle sue ottime conoscenze economiche pur la sua giovane età (non sapete quanto mi sia sentita ignorante quando avevo scoperto che non aveva ancora compiuto 18 anni) si fa conoscere al mondo di produzione.
Mille altri ricordi mi vengono in mente se penso a quella giornata: il primo pranzo al bar Katia, le prime figuracce, le prime risate insieme..
Già da allora appena si incontrava un ragazzo/a di un'altra filiera, si inziava ad elencare i pregi della propria e i difetti dell'altrui:"Parigi é la più bella città del mondo, Athlone ha solo le pecore", "a Barcellona ci si diverte,a Parigi non avrete il bidet","ad Athlone c'è un sacco di birra, a Barcellona la scuola vi spenna!" e via dicendo.Ancora oggi la storia é sempre a stessa, si é però giunti alla consapevolezza che Parigi é la scelta migliore: non solo é una delle città più belle dle mondo, ma non ci sono esclusivamente pecore, non si beve solo birra, ha una metropolitana che porta ovunque e, cosa molto importante , i francesi non puzzano così tanto come pensavo..:-)
Tralasciando tutti gli altri pregi di Parigi per cui avrei bisogno di almeno tre ore (m qui si lavora e sono una persona responsabile che non perde tempo in ufficio...), con il tempo abbiamo imparato ad apprezzarci e stimarci benché le scelte future..
Durante una delle prime lezioni di francese é nata la squadra del Deportivo la Carona e sappiamo tutti come é finita..
Durante una lezione di economia politica sono nate Les Kroques Sportives e sappiamo tutti come é andata a finire..
Durante le nostre lezioni é nato d tutto: Produzione Industriale Basket (il nome più triste che sia mai stato dato ad una squadra di produttori..), La Bella e Le Bestie, mille idee su feste, concerti, cene, sciate e bevute.
Diciamo che a lezione ci andavamo solo per pochi motivi: ridere delle "Strateshgie e Efficashgia" di Campiglia, perdere tempo l venerdì pomeriggio con Carosso, dopo pranzi colossali, cercare di imparare lingue che ancora oggi non sappiamo, organizzare, organnizzare, organizzare di tutto e di più..Dovremmo mettere nel nostro curriculum, come esperienza lavorativa, organizzatore di evenimenti..ne saremmo pienamente legittimati!
Comunque un anno é passato, ormai siamo quasi tutti sparsi per l'Europa: chi lavora, chi é costretto ad andare ogni sera nel solito pub dell'Università, chi ancora é in vacanza e si gode il mare spagnolo..Auguro a tutti di godersi questo secondo anno tanto quanto il primo se non di pù
BON ANNIVERSAIRE, HAPPY BIRTHDAY, BON CUMPLEANOS PRODUZIONE!!
Chicca

giovedì 24 luglio 2008

Filiera Torino - Caltagirone


E fu così che Emanuele Tubiello venne a studiare a Caltagirone!!!
dopo i mille tentativi per scattare la foto sul balcone di peppenoto in modo che venisse anke l'etna, nonchè il famigerato Mongibello, siamo riusciti anche a pubblicare un piccolo post sul blog di produzione per comunicarvi che per l'anno accademico 2008/2009 si innagurerà la nuova filiera Torino - Calta, per un mix di conoscenze imprenditoriali che spaziano dall'estremo sud al freddo nord del nostro paese.
Gli imprenditori calatini (termine tecnico da poco scoperto da Manu per indicare gli abitanti di Caltgirone) felici della scelta dell'ASSEPI annunciano l'eventuale apertura di uno stabilimento Mirafiori 2 in Caltagirone...per la felicità di Nibbio, così anke lui potrà venire ad abitare in un quartiere che non si discosti troppo dal suo, a parte la presenza dei migliori arancini siciliani.

venerdì 6 giugno 2008

...Dedicato a Produzione tutta...

Certe Notti la macchina è calda e dove ti porta lo decide lei.
(al Q3 ovviamente)
Certe notti la strada non conta e quello che conta è sentire che vai.
(meglio se in contromano o fuoristrada)
Certe notti la radio che passa Neil Young sembra avere capito chi sei.
(da noi al massimo passa Alberto Camerini e il suo robot)
Certe notti somigliano a un vizio che non voglio smettere, smettere mai.
(non somigliano, SONO un vizio che non voglio smettere mai)
Certe notti fai un po' di cagnara che sentano che non cambierai più.
(certe notti ?a produzione si fa sempre cagnara)
Quelle notti fra cosce e zanzare e nebbia e locali a cui dai del tu.
(solo le zanzare in fondo non ci appartengono;al locale noi diamo del cu (tre))
Certe notti c'hai qualche ferita che qualche tua amica disinfetterà.
(ferite poche per fortuna,a parte che per la povera punto rossa)
Certe notti coi bar che son chiusi al primo autogrill c'è chi festeggerà.
(al primo, al secondo o anche senza autogrill, l'importante è festeggiare)

E si può restare soli, certe notti qui, che chi s'accontenta gode, così così.
(sante parole...a produzione da soli non si può proprio stare)
Certe notti o sei sveglio, o non sarai sveglio mai, ci vediamo da Mario prima o poi.
(produzione è sempre sveglia!a parte quando qlc ha paura e sta a casa!noi ci vediamo al bar Katia)

Certe notti ti senti padrone di un posto che tanto di giorno non c'è.
(no no il posto di giorno c'è: si chiama Politecnico)
Certe notti se sei fortunato bussi alla porta di chi è come te.
(a produzione sono sessanta porte; qualcuno aprirà di sicuro!)
C'è la notte che ti tiene tra le sue tette un po' mamma un po' porca com'è.
(e produzione è contenta così.lei e la notte sono compagni di corso, anche se la notte a lezione non viene spesso (come piga))
Quelle notti da farci l'amore fin quando fa male fin quando ce n'è.
(qua non c'è niente da aggiungere...(ri)produzione industriale qualcosa vorrà dire)

Non si può restare soli, certe notti qui, che se ti accontenti godi, così così.
(idem come scritto prima)

Certe notti son notti o le regaliamo a voi, tanto Mario riapre, prima o poi.
(certo...le notti le regaliamo anche a coloro che ormai sono dei produttori anche se non del corso)

Certe notti qui, certe notti qui, certe notti qui, certe notti....
(...)

Certe notti sei solo più allegro, più ingordo, più ingenuo e coglione che puoi
(come ieri sera e come sempre direi...)
quelle notti son proprio quel vizio che non voglio smettere, smettere, mai.
(mai mai e ancora mai. Ma anche per le giornate insieme il discorso è lo stesso)
Non si può restare soli, certe notti qui, che chi s'accontenta gode, così, così.
(mai soli...produzione non abbandona i suoi figli)
Certe notti sei sveglio o non sarai sveglio mai, ci vediamo da Mario prima o poi.
(produzione non dorme mai, produzione è sveglia sempre)
Certe notti qui, certe notti qui, certe notti qui.


In definitiva, senza tante parole: GRAZIE A TUTTI

siete "quel vizio che non voglio smettere mai"

mercoledì 4 giugno 2008

Messico e nuvole


La faccia triste dell'America??..

Siamo sempre stati abituati a credere cosi, perchè c'era la canzone che lo diceva, perchè si doveva cantare, perchè la mettevano persino al cutre e allora voleva dire che era veramente così. E invece, no. Ora non è più così, volta la carta e viene la Rodriguez.

Si, proprio lei, signore e signori. Alle porte delle nostre coscienze bussa la sete di verità, si affaccia prepotentemente una nuova consapevolezza che scuote certezze secolari alle quali eravamo abituati, quasi assuefatti.

C'era bisogno di lei, della macchia di colore del politecnico, dalla professoressa con tanto di baffi e sombrero e con un nome sconosciuto tanto all'anagrafe italiana quanto a quella messicana.

Maria Luis Nazario Da Lima Rodriguez (come amavamo scherzosamente appellarla) ci ha dato la dimostrazione di come il Messico sia tutt'altro che la faccia triste dell'America. E ci è riuscita semplicemente, nel più naturale dei modi: comportandosi come la sua terra le ha insegnato e mettendo in pratica i precetti che sua madre(più baffuta di lei) le aveva trasmesso.

Grazie a lei, oggi il Messico si sottrae, finalmente, a questa riduttiva e offensiva definizione.

Ed è per questo che ci dissociamo da Giuliano Palma and the Bluesbeaters per l'uso sconsiderato e irrazionale del vocabolario e definiamo oggi "Neomessicanesimo" un nuovo modo di intendere il messico che si distacca diametralmente da quella visione ottusa e ristretta che sempre ci era stata imposta.(cit.)

Il messico è finalmente libero e la Rodriguez è stata una vera rivoluzionaria, di quelle che solo in sud America sanno generare.

Perdonate lo sfogo, ma spero comprendiate il mio dolore.

La ricorderemo sempre per i suoi richiami a Silvia e per i suoi "fuera por favor"..momenti indimenticabili di cui un produttore industriale non potrà mai fare a meno.

Muchas gracias Profesora!

y larga vida al mejico!!!

martedì 3 giugno 2008

Schnappi Das Kleine Krokodil Zporiven!

Finalmente è stata ritrovata la mascotte delle Kroques!



http://it.youtube.com/watch?v=Oe3FG4EOgyU

venerdì 30 maggio 2008

NUNC EST BIBENDUM

Fu questo il modo di Orazio di tradurre un passo di Alceo, che dal greco suonava più o meno "ora ci si deve ubriacare", proclamato per festeggiare la morte del tiranno.
Direi che si intona bene anche a questa occasione, per carità nessun tiranno manca all'appello (LUI è sempre ad Arcore),però si festeggia la fine di un anno assieme, festa di fine anno del nostro corso.
Se poi si guarda allo spirito di produzione industriale,e agli avvenimenti di un anno, sarete d'accordo che le tradizioni festaiole sono in noi ben radicate, stanno nel nostro DNA.
La mia memoria a breve termine mi riporta a eventi oramai mitici, come i primi cutre di massa, conclusisi nelle mattine di venerdì (giorno consacrato alle lezioni di un uomo che definire unico è poco), e a quelli preceduti dal Fluido. Week end in montagna a sciare conditi da follia generale, festeggiamenti post-partita del Depor (in caso di vittoria, ma soprattutto sconfitta e pareggio). E come scordarsi capodanno, e il ritorno a bardonecchia per il rock the spot, concerti vari ed eventuali, i viaggi a Barcellona o Saragoza, le grigliate dal Principe e una quantità di serate non ben definite!
Nell'ultima settimana poi quel concerto dei subsonica minacciato dalla pioggia, che però non ha intimorito i più impavidi, e l'affluenza quasi imbarazzante al campo di calcio delle Kroques Sportives con strascichi in piazza Vittorio.

Ora non resta che prendere coraggio prima di questi ultimi esami (per alcuni pochi, per altri un pò di più), che ci dividono dalle vacanze e dal nostro anno di esportazione industriale di follia degenerante e contagiosa, verso Spagna, Irlanda e Francia. Ora non ci resta che festeggiare questo primo anno assieme, nunc est bibendum! Il 5 giugno quindi tutti in massa alla festa di produzione (volevo scrivere il luogo ma solo ora mi accorgo di non saperlo..) e come sempre, chi ha paura resti a casa...

[Il buon vecchio Edo me lo rinfaccia sempre, provengo da un liceo dove si gira in toga e con una gallina sotto il braccio, e dove si parla greco e latino, e purtroppo di matematica non si sa una sega!]

martedì 27 maggio 2008

..Torino...

Tra un equazione di una conica e un mercato monopolistico pensavo che questa città già mi mancherà, insieme alla gente speciale che me l'ha fatta apprezzare...voi per primi!

Forse non lo sai che quei giorni non tornano più
Tornerà a cercarti ancora lì
Mentre insegui sogni che oggi non bastano più
Nei nostri luoghi e nei ricordi

domenica 27 aprile 2008

Il futuro di un esperto della Produzione Industriale

Cari compagni di corso, sono davvero contento di potervi dare rassicuranti notizie sul futuro che attende noi produttori industriali. Già ad inizio anno in molti si sono affannati a decantare grandi possibilità per il nostro post laurea, mettendoci sotto gli occhi tabelle con le percentuali di occupazione.
Fortunatamente questo week end ho conosciuto degli esperti della produzione industriale, ed ho capito che non erano solo parole, effettivamente loro dopo la laurea hanno subito trovato occupazione raccogliendo un grande successo. Questo piccolo gruppo faceva parte di una estinta filiera Torino-Cracovia, ed ora ha nelle mani le sorti di mezza Europa. Di seguito vi propongo un loro video, ma in ogni caso sono già invitati alla prossima cena di Produzione...

http://it.youtube.com/watch?v=v9MTGNaEXGM

Inoltre se come me non avete ancora trovato lo stage per l'anno prossimo posso lasciarvi il contatto di Jozin e Bazin, non temete.

sabato 19 aprile 2008

Questa non ve la potete proprio perdere

Ho passato giorni terribili cercando di rispondere alla fatidica domanda"lo pubblico o non lo pubblico sul blog di PI "??poi l'altro dì, forse per lo sconforto derivante da eco pol, ho deciso di pubblicarlo...ad alcuni l'ho già raccontato, ma vale assolutamente la pena di vederlo personalmente!
Ecco a voi, l'ultima grande fatica di Luca Giurato!
http://it.youtube.com/watch?v=rcDSiouDM3g

lunedì 14 aprile 2008

continuiamo a farci del male...

C'era una volta un grande cantautore, un certo Giorgio Gaber, che disse in una delle sue ultime canzoni: "io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono". Da qualche ora a questa parte, più o meno da quando ho dedicato la mia attenzione ai risultati delle elezioni, piuttosto che alla interessantissima dottrina Rosso, sono dell'idea che se avesse composto quella canzone oggi piuttosto che nel 2003, il "per fortuna" avrebbe evitato di metterlo.
Oggi è il giorno del lutto prima di tutto per tutti coloro che sono cresciuti pensando che sbagliando s'impara. Due volte lo stesso errore nel giro di 7 anni è quantomeno ridicolo.
Di seguito potrei poi elencare una serie di motivazioni per le quali la vittoria del Pdl è causa di terrore e tragedia per me e non solo, cerdo...ma al momento oltre a tanta delusione non ho neanche la forza di argomentare, sono più o meno ridotto come questo personaggio del film andata e ritorno. http://it.youtube.com/watch?v=uNVChkUbpqg (non so come postare il video....)

sabato 12 aprile 2008

Miracoli di produzione...


A produzione si fa il compleanno ringiovanendo di ben 8 anni!

mercoledì 2 aprile 2008

Il cielo su torino


....acquista un senso questa città e il suo movimento
fatto di vite vissute piano sullo sfondo....
....ora e dovunque per spingere sempre più a fondo
senza pensare senza timori nè domani
tra queste mani....

(di ritorno dal concerto dei Subsonica, a tutta Produzione Industriale)

martedì 25 marzo 2008

Vi saluto da qui...


Penso che con un pò di pazienza (che non ho) e tempo, qui vi ci porto tutti...
Un bacio e un bagno anche per voi
Peppenoto

giovedì 13 marzo 2008

Pagelle di ziliani

Sono uscite sull'ultimo numero di contro le pagelle della partita Dep. La carona – Supermarket (8-4)

Mauro , voto 6,5, nonostante l’emergenza jimmy fontana sembra di avere a che fare con angelino peruzzi stile juve-ajax del lontano 1996 ma con i kilogrammi attuali… sempre puntuale e ottimi i salvataggi sugli uno contro uno insidiosi del numero 10 avversario (il platini dei poveri visto l’accento francese)… si arrabbia con peppe noto quando la sua voglia di segnare lo fa calciare nella propria porta… IMPORTANTE

tigno, voto 6,5, fa il suo dovere da pilastro della difesa coi suoi colpi di testa e i suoi anticipi… è in versione aggressiva e strafottente nei confronti degli avversari che lo provocano a gioco fermo ma risponde a tono…
attimi di paura quando esce dal campo per un brutto colpo subito alla caviglia… mais c’est le jeu du balon… e allora stringe i denti e dice che non è niente… GAGLIARDO (concedetemi il francesismo sperando che abbia scritto giusto!!)

edoardo, voto 6,0 , per una volta lo vediamo tenere la posizione abbastanza bene anke se continua ogni tanto a fare qualche uscita a vuoto… nonostante questo fa sentire il gioco duro a cui ci ha abituati Vacca West e fa passare al numero 10 avversario una brutta serata in ombra… una notizia cattiva e una buona… purtroppo nn segna ma nn finisce nemmeno sul taccuino dei cattivi… AUTORITARIO

peppenoto, voto 5,5, non è il peppe dei tempi migliori… pero la sua presenza fa morale… qualche indecisione di troppo in difesa (vedi l’autogol in cui è stato calciato in porta con tutto il pallone…) ma ormai tutti lo vogliono bene perche diletta i compagni coi suoi giochini nelle docce! Una buona notizia… non è svenuto almeno!!! SPENSIERATO

roberts, voto 6,5 , al rientro con la maglia del Depor dopo giornate di assenza, vuoi per infortuni vuoi per malattia, vuoi per altro… fa una prestazione Maiuscola e importante… parte titolare e la squadra gira subito bene con una partenza razzo… il vecchio centrale del mondovi è tornato!
Grande goal dalla distanza… un missile “Imparabile” o quasi… FORTUNATO

simone, voto 7.0, a centrocampo nn fa coppia con tiago… bensi con manu… nn credo sia la stessa cosa pero gli effetti sn comunque eccitanti… ripartenze e penetrazioni veloci, palle in profondità, falli da dietro ( sembra la trama di un film porno… pero ribadisco che tiago nn giocava…).
Apre le marcature e nel secondo tempo è anke un cicinin’ più altruista del solito… VOGLIOSO

stocke, voto 6,0 dopo aver messo sotto sopra i mobili di casa sua si è deciso a tornare in campo… era ora… perche con lui a guidare la difesa è tutta un’altra musica… sostanza e tanta qualità… butta dentro un pallone a porta vuota non cosi facile come sembrerebbe (nelle dichiarazioni post partita ha confessato che ha avuto paura di sbagliare) e ora che la qualificazione è piu vicina ha confessato che vorrebbe festeggiarla in qualche castello con piscina in Spagna… TRASCINATORE.

piga, voto 5.5, ha difficoltà ad entrare in partita e ha la ripartenza della sua punto rossa (post-incidente) pero lotta col cuore e coi suoi centimetri ( di altezza ovviamente… nn di altro) e riesce a procurarsi due palloni che lo spedirebbero in alto della classifica marcatori… ma ovviamente è lui che li spedisce alle stelle quasi stesse giocando a rugby… carlo nn gli passa piu un pallone dicendo : “hai avuto le tue occasioni ora basta!”… un po crudele da parte sua… ma questa giornata gli è stato concesso tutto… tornando al piga… TIMIDONE!

manu, voto 6,0 , dopo mesi di stop torna in campo con le gambe pesanti ma ha tanta voglia di correre… velleitario davanti alla porta pero è la musa ispiratrice di Carlo: prima con un assist di testa, poi con un no-look pass rasoterra… poi si spegne perche si rende conto di essere in forma come Eduardo da silva… e senza il pubblico nn è ispirato… nemmeno l’arbitro gli ha dato occasioni di replicare… RECUPERATO

carlo, voto 8,5, lo sapevamo che a poker spennerebbe anke suo padre… ma questa sera ha calato un vero e proprio POKER d’assi e ha sbancato ! lotta su ogni pallone a centro area e la butta dentro come avrebbe fatto il trezegol dei bei tempi… in lui un pizzico di indaghi quando ruba una specie di gol/autogol (chiedetelo a simone) ma come gia detto gli è stato concesso anke questo… il depor era i ginocchio e lui l’ha rialzato! .. Menomale che Carlo c’è… continua cosi… ESPLOSIVO
ps.. la gazzetta con quattro goal darebbe il nove… pero vista la “bravura” degli avversari mi tengo sull’8,5 con la speranza di poter dargli un 9 il piu presto possibile… ( questa è la cosiddetta motivazione del personale tanto cara a Campiglia)

pubblico 4,5 inesistente… motiviamolo con le nostre vittorie a tornare allo stadio…
Paolo Ziliani alias MANU

venerdì 29 febbraio 2008

Timida dichiarazione d'amore

Se ripenso a ieri sera, vedo una ventina di esponenti di un corso di laurea di Ingegneria I del Politecnico. Se ci penso bene non è un corso qualunque, è un concentrato di personaggi e fenomeni. Se ci penso ancora meglio li vedo festeggiare per un'intera serata senza un reale motivo, se non il gusto di farlo e stare assieme. Se penso a quanti bicchieri hanno bevuto rido, ma non come quando penso al numero di quelli che hanno rotto. Se ripenso a ieri sera, sento una fitta dentro. Se penso all'origine della fitta cerco di convincermi che sia il mio cuoricino che si emoziona al ricordo, ma purtroppo è il fegato. Se poi però ci penso bene è anche il mio cuoricino.



Se poi penso ad una persona che mi va di ringraziare, beh.. penso a Stock.
E se cerco di immaginarmelo com'era ieri sera, beh devo avere qualche problema a sto punto

mercoledì 13 febbraio 2008

SPECIALE DEPORTIVO

Ieri sera alla Radich Arena si è consumata l'ennesima grande prestazione del mitico deportivo che allo scadere ha battuto il suo avversario per 5-4. Data la performance di alto livello della compagnia guidata da Lo Tito Zimò, il noto periodico ligure IL SECOLO DECIMO-NOTO ha pubblicato oggi la bibbia per ogni tifoso del depor che si rispetti, con tutte le partite,le vittorie (ehm...non molte), i gol e i cartellini (qualcuni in più delle vittorie). Con un contratto particolare stipulato dal nostro collaboratore di fiducia GIANKY CAROSSO col suddetto giornale, ogni tifoso può avere gratis questo documento di inestimabile valore cliccando su questo link:
http://www.mediafire.com/?65czds3m45x
e scaricando il documento.
Buona lettura a tutti e ricordate...FORZA DEPORTIVO !!!
Si accettano donazioni per migliorare l'opera !

LE PAGELLE

In occasione della seconda vittoria del Depor… non potevano mancare le pagelle di Ziliani

mauro vespa, voto 6.5, la squadra lo chiama e lui risponde presente! Trova subito il feeling coi compagni della difesa e risulta decisivo su pericolose bombe dalla distanza ottimamente disinnescate in corner. Un po’ acerbo sulle uscite alte su palle inattive che non fanno parte del suo repertorio da calcio a 5. peccato per l’accenno di rissa che gli rimedia il giallo… CORAGGIOSO

tigno, voto 6,5, gioca alla grande un buon primo tempo svettando di testa su ogni pallone alto, fa valere la sua esperienza e questa volta nonostante l’assenza di edo ha gli ottimi stocke e giarra al suo fianco. Gioca sereno e non deve soccorrere nessuno svenimento in campo... (vero peppe?!). Nel secondo tempo prova la solita incursione in attacco… lascia esplodere una bomba atomica di felicita… peccato che colpisca l’esterno della rete… SOLIDO

giarra, voto 6,5 , è bello tonico sin dal primo minuto corre sulla fascia destra e duetta con passaggi corti e precisi con simone… puntuale in fase difensiva e negli anticipi…si propone spesso davanti. Sue le sciabolate alla sandokan per Carlo e compagni. Corre tantissimo e non si ferma mai … PENDOLINO

stocke, voto 7,5 , al rientro con la maglia del Depor dopo mesi di assenza diventa subito fondamentale.
Ad un certo punto sembra svenire in campo stile peppenoto, però poi capiamo tutti che la colpa è di Elke che in Belgio non lo ha tenuto per niente a riposo (spero solo che lei non legga queste pagelle dl Belgio seno mi ammazza!)nonostante tutto è puntuale in difesa e ruba mille palloni con tenacia e grinta…
Due i gesti straordinari sul finire di partita : la punizione alla maradona allo scadere che regala la vittoria al Depor (meritatissima) e poi l’averci portati al Connery al tavolo con delle sue sorelle dove Michele e Carlo si sono illuminati… TRASCINATORE

piga, voto 6,5, sembra che volteggi soavemente senza capire nulla alla ricerca della sua posizione ideale…quando ad un certo punto ruba palloni importanti e riparte coi compagni in contropiede… tutta grinta la sua… anke senza la sua giulia risulta decisivo mettendo dentro una palla calciata da stocke… gli attribuiamo il gol d’autore xke se lo merita dopo alcune prestazioni in ombra… riemerge e prende fiducia... e si gasa col solito coretto stile fabri fibra… Brrrrr Piga…. BUGIARDO!

simone, voto 9, “nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura… “ oppure “cantami o diva del pelide achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei…” cosi si potrebbero paragonare tali capolavori… una prova mastina… 3 gol a tante emozioni… corre scarta tira… fa la differenza a centro campo e in fase realizzativa… nonostante l’ottima prestazione ha dichiarato nel post partita che non può sempre prendere in mano da solo la squadra e che ha bisogno di un compagno di reparto che nel mercato di gennaio non è arrivato… il centrocampista portoghese Tiago!
Da una scossa al deportivo e da ora chiamatelo will smith in versione I AM LEGEND

carlo, voto 7,5, non segna ( non ormai ci aveva abituati al gol facile) però crea spazi davanti… si intende bene con simo quasi giocassero insieme da una vita… peccato per quel destro sul palo in avvio di partita.
Ottimo nel gioco di sponde e si sacrifica spesso nei recuperi in copertura… Tutto bene fino al 6’ della ripresa quando si fa male alla caviglia e il depor si ferma impaurito… lui pero decide che correrà da solo! Eroicamente continua a stringere i denti e sfiora nuovamente il gol… delizia gli spettatori con colpi di tacco e in ultimo si improvvisa leo di caprio in versione oscar per il miglior attore protagonista… procurandosi una punizione al limite che porterà i 3 punti per il deportivo! HERO

a voi i commenti
paolo ziliani alias Manu

domenica 3 febbraio 2008

31-01-2008


Quando sono entrato al cuter, l'ennesima volta nella mia vita credevo fossi il più ridicolo, il mio vestito da strada spiccava....e tutti i più ubriachi continuavano a ripetermi sei un mito!
ma entro e tra i fumi e le luci accecanti dei mitichi giochi sessulmente spinti vedo una macchia bianca che spunta! mi attira subito...non è il papa, non è neanke una visione di cicciolina, è lui...il mio unico vero mito...colui che ha avuto il costume per eccellenza...un vero costume da cutre!
L'UOMO CESSO! eccolo nel suo splendore di sciacquoni e tavolette porcellanate...la gente si accalcava per provare a sboccare, ma nessuno ne ha avuto (aimè) l'onore!

(grazie edo)

mercoledì 23 gennaio 2008

Fine di un incubo. La luce al fondo del tunnel.

Ora conosco gli spasimi della carne, so cosa vuol dire sentire vibrare i nervi, conosco il dolore causato dalla contrazione dei muscoli, sento il sudore freddo bagnarmi il corpo... e una sola parola martella la mente, tra il ricordo di note lontane. E' ASTINENZA!!!


Ma quando mai due settimane senza Q3??? Vi ho visti ultimamente: occhiaie, sguardo assente, umore cupo. Vi ho visti camminare per i corridoi del Poli a capo chino, vi ho visti arrivare freschi il venerdì mattina alle 8, dopo mesi e mesi; abbiamo manifestato chiari segni di squilibrio come chi sabato avrebbe preferito consegnarsi a morte certa chiudendosi fuori casa in montagna, chi è passato a droghe più pesanti (analisi), chi come betto si è barricato in casa staccando il telefono, chi ha addirittura corso durante la partita di calcio (ehm..)....


Ma domani si torna, il Q3 aspetta Produzione Industriale, e Produzione Industriale arriva, con la nuova macchina in dotazione ai nostri migliori piloti: il genio del contromano e il mago della circonvallazione. La macchina che si mette in moto solo se hai un tasso alcolico superiore al 32%, la macchina sulla quale se giri il volante a destra svolti a sinistra, la macchina sulla quale l'autoradio conosce solo 200 canzoni (e sempre nello stesso ordine), la macchina che può portarti solo in un luogo....


martedì 22 gennaio 2008

Nuovi orizzonti di pensiero all'intero della disputa sulla questione omerica

Era un tranquillo giovedì pomeriggio, di quelle giornate luminose e solari che danno un senso alla nostra grigia città. Uno di quei giorni in cui ,dovunque ti giri, ti sembra di potere toccare le montagne con gli occhi. E io, come tutti i giovedì pomeriggio, ero in ritiro spirituale alla ricerca della congiunzione astrale di tutti i miei chakra per poter affrontare nel migliore dei modi l'evento più atteso della settimana, la nostra ellis island, il nostro wonderwall: il CUTRE, insomma.

Quando ad un certo punto, mi imbatto in qualcosa di irresistibile che immediatamente catalizza la mia attenzione e rapisce il mio spirito tutt'intero per non restituirlo più al mio corpo. Ecco che dalla mia ephiphany di joyceana memoria inizo a trarre qualche sfuggevole e confusa conclusione.
Mi rendo conto di come al mondo nessuno di noi sia fondamentale, di come siamo tutti dei granelli di sabbia trasportati dagli eventi che il tempo manovra e governa. Ma non è così in realtà, non tutti siamo ingranaggi di un marchingegno diabolico nel quale siamo irretiti e resi inermi. C'è qualcuno che svetta sugli altri, che eccelle per intelligenza e per acutezza ma che allo stessotempo è impareggiabile in quanto a bellezza.
L'uomo del nuovo millenio, la figura che tutti vorrebbero come padre, come figlio, come nonno, e come allenatore del deportivo la coruna. Un personaggio enigmatico, unico a egugliare Piga e le sue follie con una naturalezza degna della più banale pubblicità del Mulino Bianco.

Che sia LUI il superuomo di cui aveva parlato Zarathustra?!?Che sia LUI l'Andrea Sperelli dei tempi moderni?!?

http://it.youtube.com/watch?v=S1WKYmx4i1Q


Ai posteri l'ardua sentenza...

mercoledì 16 gennaio 2008

le pagelle di paolo ziliani

Sono uscite sull'ultimo numero di contro campo diritto di repl... d'impresa

le pagelle della partita del DEPOR.

jimmy fontana, voto 7, molti lo scambierebbero per il suo omonimo collega tra le file del Palermo sempre preciso e puntuale, se non fosse per le sue scorribande in attacco con la maglia del nibbio quasi irrisorie,come direbbe il tigno, nei confronti degli avversari... velleitario in attacco ma una sicurezza tra i pali.... chiede aiuto al vice portiere peppe noto in un' occasione rocambolesca. SANTO

tigno, voto 7, da quando puccia il biscotto nel latte (a colazione ovviamente cosa avete capito) sembra rinato... prestazioni caparbie e di potenza... tenace su tutti i colpi di testa di tupè... neanche piu le urlate di manu lo scalfiscono... coi suoi 85 kg ( anke di piu ) e il suo fisico statuario nessuno piu lo sposta... PILASTRO

edoardo, voto 6,5 , sarebbe un 7 ma ormai il cartellino giallo è di rito. adesso è il caso di rispolverare un vecchio soprannome che i nuovi compagni di produzione non conoscono perche si riferisce ai tempi in cui militava tra le file del nichelino: chiamatelo Vacca West... per i suoi tackle sempre simpatici... insieme a tigno coordina la difesa e in ogni contrasto con un attaccante avversario esce vincitore... peccato x l'egoismo in fase offensiva alla ricerca di gloria (come cantava Ambra)... GLADIATORE

roberts, voto 7,5 , al rientro con la maglia del Depor dopo mesi di assenza ingusitificata (dov'era finito??) diventa subito fondamentale come perno di centro campo a far girare la squadra. Insegue ogni pallone vagante manco avessero delle dosi di feromoni… guida le ripartenze ispirando nibbio e manu sulle fasce... sua la mina di esterno destro che porta la squadra sul 3 a 1 dopo il duetto con manu... esce al secondo tempo xke ha fumato troppo nelle vacanze e nn ha piu fiato... FONDAMENTALE

peppenoto, voto 6,5 , dopo il viaggio e lo spossamento dovuto all'enorme fuso orario lo troviamo rinvigorito per l'occasione: vuoi per l'amicizia rinata con manassero, vuoi per la promessa di manu della sorpresa nelle docce, vuoi per l'assenza di desirée, scende in campo con energia... giocava in difesa ma le uniche cose buone le ha fatte nel ruolo di portiere ( furbone ) e nel ruolo di attaccante sfiorando il goal alla Spinesi del catania... NOToEVOLE

nibbio, voto 7, è ormai chiaro che l'esperienza in sudamerica lo abbia fatto crescere e il coretto "Forza Perù" di MIchè lo faccia sentire a casa... inventa giocate e assist sulla fascia sinistra e sente l'odore del gol quasi fosse un cane da tartufa... ormai le sue esultanze sono note a tutti con tanto di fotografie annesse e tutti sappiamo che in fondo in fondo la sua dedica e il suo saluto sono per le amiche di Alba... col suo dribbling a velocità bradipo ubriaca l'avversario effetto Cutre. SHOWMAN

piga, voto 6,5, ha preso tante botte dagli avversari: spinte sollevamenti tamponamenti... lui si che è esperto di botte... stavolta pero al suo fianco non c'era il povero aschi ma carlo in versione bomber... utile nelle sponde per i compagni... inutile al tiro e nelle conclusioni verso la porta... sarà stata l'emozione di essere sotto gli occhi della fidanzata giulia stile Pato all'esordio di San Siro... ottimi recuperi anke in difesa e si procura la punizione decisiva del seguente 6 a 1... GENEROSO

manu, voto 7,5 , potrebbero invitarlo al processo di biscardi per i colloqui che pianta su con gli arbitri... entra a vantaggio gia acquisito e aiuta i compagni della difesa perche gli altri erano non pervenuti...ad un certo punto il mister lo accusa di impalpabilità , ma si è dimenticato che quello impalpabile suo malgrado (del mister) è proprio Tiago.... si sveglia di colpo quando segna una doppietta con tanto di esultanza ridicola dopo la punizione da "mancino" battuta alla "totti"... 2 assist e 2 gol...PUPONE

carlo, voto 8, che dire?! nemmeno paolo ziliani di controcampo riuscirebbe a commentare una doppietta tanto attesa, si improvvisa tre-sseghe e fa volare il deportivo dopo mesi di buio. il pubblico aveva sete e lui lo ha saputo ripagare... anke otta aveva sete... sete aveva sei... sei aveva cinque... ecc ecc...
peccato per le calze a due fili che nn gli hanno permesso il terzo goal... speriamo che continui senza montarsi troppo.... è il nuovo acquisto ... RITROVATO

pubblico, voto 100, se non ci fossero loro nn avrebbero molto senso tutte le scimmiottate dei giocatori del depor... un mega saluto ai cori di michele e otta fedelissimi ma anke ai meno frequenti desi chicca giulia (di piga) giulia ( di... produzione ) e quant'altri... anke mister deruosi ( voto 6... di analisi) per il suo supporto morale e finanziario. alla prosima puntata e vittoria. INDISPENSABILE

ps: voglio una sacco di commenti... nn risparmiateli... mi raccomando...

Paolo Ziliani alias MANU

martedì 15 gennaio 2008

Con NIBBIO e TUBY il Deportivo è proprio arraMUSSO!

"Anno nuovo, Deportivo nuovo!" L'ultima dichiarazione del presidente Lo Tito Zimò. Ed è vero! Tornati dalle follie di capodanno hanno già scosso il clima del calcio mondiale, con la loro vittoria, la prima finalmente trovata, tanto cercata.
Subito si nota il ritono di Musso, il principe ha deliziato gli ultras con una doppietta che lo ha reso l'attaccante. Molto merito è da dare però ai veri fantasisti e goleador, Becks che serve assit come fosse il pivot dei Lakers, Nibbio anche lui segna un gol magistrale, Roberts che segna con le sue soprendenti bombe, Tuby che segue a ruota il principe con la sua doppietta. La difesa composta da PeppeNoto, Edo e Tigno ha tenuto bene gli avversi permettendosi anche degli exploit in attacco, Noto sorprende tutti con un'azione alla Spinesi, Tigno e Edo cercano di bucare la rete avversaria. Ed infine onore al merito, il portiere Nasca, santo subito! Fa una papera a partita, ma non si nota neanche sotto le mille parate al limite dell'incredibile che riesce a fare...un tappo alla porta!
Il resto della squadra osserva comoda dalle tribune: Stock grintoso come un Ringhio, Giarra nuovo acquisto. L'allenatore Gas Mancini dice: "Il ritiro a bardonecchia ha rigenerato tutti, e chi non c'era è riuscito a farsi preparare da altri grandi miei amici, vedi Capello, che non aveva nulla da fare...i miei uomini non si fermano neanche alle feste di Natale! Alla prossima vittoria..."

martedì 1 gennaio 2008

Da sotto le coperte...

Punizione divina...me la dovevo aspettare...sotto consiglio di qualcuno!!! Questo perchè non sono a bardonecchia, ne sono certo!!! ma anzi vi è andata bene, se venivo io gli alcolici non sarebbero bastati...mai...
è semplice pensare a una fine/inizio di merda...invece mi sforzo, e penso a chi è venuto a trovarmi stasera, fino a casa...a chi ha saputo della mia febbre e ha subito chiamato...a chi mille volte mi ha scritto ''riprenditi e vieni qui''....a chi mi ha chiesto perfino di volare fino a bardonecchia, con un ''qui manki solo tu''...a chi ha mi ha mandato ''l'ultimo sms'' un pò scarno, ma è il pensiero che conta...
GRAZIE A TUTTI, VOI PER PRIMI, GENTE CHE HO TROVATO PER CASO...SICURAMENTE LA MIGLIORE DELLE CASUALITA'...AVETE FATTO SI CHE IL 2007 FOSSE UN ANNO SPECIALE, LO SARANNO I GIORNI, I MESI E GLI ANNI A SEGUIRE!!!

da un capodanno davvero alternativo,
peppenoto vostro!