martedì 22 gennaio 2008

Nuovi orizzonti di pensiero all'intero della disputa sulla questione omerica

Era un tranquillo giovedì pomeriggio, di quelle giornate luminose e solari che danno un senso alla nostra grigia città. Uno di quei giorni in cui ,dovunque ti giri, ti sembra di potere toccare le montagne con gli occhi. E io, come tutti i giovedì pomeriggio, ero in ritiro spirituale alla ricerca della congiunzione astrale di tutti i miei chakra per poter affrontare nel migliore dei modi l'evento più atteso della settimana, la nostra ellis island, il nostro wonderwall: il CUTRE, insomma.

Quando ad un certo punto, mi imbatto in qualcosa di irresistibile che immediatamente catalizza la mia attenzione e rapisce il mio spirito tutt'intero per non restituirlo più al mio corpo. Ecco che dalla mia ephiphany di joyceana memoria inizo a trarre qualche sfuggevole e confusa conclusione.
Mi rendo conto di come al mondo nessuno di noi sia fondamentale, di come siamo tutti dei granelli di sabbia trasportati dagli eventi che il tempo manovra e governa. Ma non è così in realtà, non tutti siamo ingranaggi di un marchingegno diabolico nel quale siamo irretiti e resi inermi. C'è qualcuno che svetta sugli altri, che eccelle per intelligenza e per acutezza ma che allo stessotempo è impareggiabile in quanto a bellezza.
L'uomo del nuovo millenio, la figura che tutti vorrebbero come padre, come figlio, come nonno, e come allenatore del deportivo la coruna. Un personaggio enigmatico, unico a egugliare Piga e le sue follie con una naturalezza degna della più banale pubblicità del Mulino Bianco.

Che sia LUI il superuomo di cui aveva parlato Zarathustra?!?Che sia LUI l'Andrea Sperelli dei tempi moderni?!?

http://it.youtube.com/watch?v=S1WKYmx4i1Q


Ai posteri l'ardua sentenza...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande asky!! l'intervento mi ha fatto ridere per un'ora... ora tolta allo studio di analisi tra l'altro!! il personaggio del video è un genio e ha anche un repertorio vastissimo!! ha fatto sicuramente produzione industriale...

peppenoto ha detto...

Io da grande voglio fare questo lavoro...serissimo!

Anonimo ha detto...

io mi sono chiesto:...asky? come cazzo hai fatto trovare una cosa di siffatta inutilita nei meandri del world wide web? che non sia anke tu stato contagiato dal piga?