lunedì 14 aprile 2008

continuiamo a farci del male...

C'era una volta un grande cantautore, un certo Giorgio Gaber, che disse in una delle sue ultime canzoni: "io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono". Da qualche ora a questa parte, più o meno da quando ho dedicato la mia attenzione ai risultati delle elezioni, piuttosto che alla interessantissima dottrina Rosso, sono dell'idea che se avesse composto quella canzone oggi piuttosto che nel 2003, il "per fortuna" avrebbe evitato di metterlo.
Oggi è il giorno del lutto prima di tutto per tutti coloro che sono cresciuti pensando che sbagliando s'impara. Due volte lo stesso errore nel giro di 7 anni è quantomeno ridicolo.
Di seguito potrei poi elencare una serie di motivazioni per le quali la vittoria del Pdl è causa di terrore e tragedia per me e non solo, cerdo...ma al momento oltre a tanta delusione non ho neanche la forza di argomentare, sono più o meno ridotto come questo personaggio del film andata e ritorno. http://it.youtube.com/watch?v=uNVChkUbpqg (non so come postare il video....)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Nibbio, risponderei volentieri, ma dato che abbiamo vinto , perchè crogiolarci???nn faccio come il toro :-)!!! alèèèè ooohh ooohhh alèèèè ohh ohh

Anonimo ha detto...

...sulle ali dell'entusiasmo dopo la vittoria posto il link a questa foto per chiunque abbia qualcosa da ridire!!!

http://www.lideale.info/Public/FotoArticoli/912_Main_bossi_ditomedio.jpg

Anonimo ha detto...

ho notato che il link non viene postato correttamente, quindi andate su google immagini e aprite la prima immagine che vi compare come risultato!!!

Anonimo ha detto...

dalla foto si vede che è un uomo di cultura che merita davvero di rappresentare la cultura di moltissimi italiani... ma la mia no. Ma non è Bossi che mi preoccupa maggiormente...
Prescrizione del reato
Lodo Mondadori, corruzione semplice
Caso All Iberian 1, 23 miliardi di Lire di tangenti al PSI di Craxi
Caso Lentini, falso in bilancio (attenuanti generiche e nuova legge intervenuta)
Intervenuta amnistia
Falsa testimonianza P2
Terreni Macherio, imputazione per uno dei due falsi in bilancio
Sentenze di assoluzione
Caso All Iberian 2 - falso in bilancio (assolto perché il fatto non è più previsto dalla legge come reato in seguito alle riforme del Governo Berlusconi II)
Sme-Ariosto 1 - imputazione su vendita Iri, corruzione giudiziaria
4 Tangenti alla Guardia di Finanza (assolto per non aver commesso il fatto)
Medusa cinematografica, falso in bilancio (assolto in quanto per la sua ricchezza potrebbe non essere stato al corrente dei fatti contestati)
Sme-Ariosto 2, falso in bilancio
Sme-Ariosto 1 - imputazione su due versamenti a Renato Squillante, corruzione giudiziaria (assolto per non aver commesso il fatto, assolto perché il fatto non sussiste)
Terreni Macherio, imputazione per appropriazione indebita, frode fiscale, e uno dei due falsi in bilancio
Procedimenti archiviati
Consolidato Fininvest, falso in bilancio (prescrizione raggiunta in base alla nuova legge sul falso in bilancio)
spartizione pubblicitaria Rai-Fininvest
traffico di droga
tangenti fiscali Pay-tv
Stragi 92-93, concorso in strage
Concorso esterno in associazione mafiosa assieme a Marcello Dell'Utri, riciclaggio di denaro sporco
Procedimenti in corso
Diritti televisivi, falso in bilancio, frode fiscale, appropriazione indebita;
Mazzette a David Mills, corruzione giudiziaria.

...
Luca

peppenoto ha detto...

A me preoccupa più quest'uomo al Senato...

Le accuse rivolte al governatore della Sicilia Salvatore Cuffaro risalgono al giugno dello scorso anno, quando il governatore ricevette un avviso di garanzia per "concorso in associazione mafiosa". Le ipotesi di reato furono poi modificate in "favoreggiamento di Cosa nostra" e "rivelazione di segreti d'ufficio".
Sono due le inchieste che lo hanno coinvolto: la prima denominata "Ghiaccio 2", e la seconda "Talpe alla Dda". In entrambi i casi l'indagine riguarda politici, professionisti, imprenditori e rappresentanti delle forze dell'ordine. Ci sono, fra gli altri, il medico Salvatore Aragona, l'ex assessore del Comune di Palermo Mimmo Miceli, il deputato regionale dell'Udc Antonio Borzacchelli (ex carabiniere). Tutti sono finiti sotto processo, dopo essere stati arrestati.

Come detto, gli accertamenti dei carabineri del Nucleo operativo hanno concentrato i sospetti su Cuffaro a proposito di fughe di notizie riservate, in particolare su Aiello, uomo considerato vicino a Bernardo Provenzano, arrestato per associazione mafiosa il 5 novembre 2003. Un ruolo che, sostengono gli inquirenti, Cuffaro avrebbe condiviso con Borzacchelli, arrestato a novembre per concussione e ancora agli arresti domiciliari.
Ma ai contatti con il manager non è stata collegata l'accusa di mafia, che è stata invece stralciata dai magistrati in quanto non ci sarebbero contatti diretti fra il governatore ed esponenti mafiosi come il boss Giuseppe Guttadauro. Nel salotto di quest'ultimo, durante la campagna elettorale delle elezioni regionali del 2001, sono state registrate diverse ore di conversazione con mafiosi, politici e medici. Nel corso di questi dialoghi è stato fatto più volte riferimento al nome di Cuffaro.
Proprio queste intercettazioni, in cui si parla di estorsioni, omicidi, intrecci fra mafia e politica, hanno portato all'arresto di numerose persone, fra cui l'ex assessore Miceli, attualmente sotto processo per concorso in associazione mafiosa.

Anonimo ha detto...

io mi sento un amante tradito, tradito dal proprio popolo. non aggiungo niente. Simone

Asky ha detto...

il terzo reich