mercoledì 17 settembre 2008

17 SETTEMBRE 2007- 17 SETTEMBRE 2008

E' l'ora di scrivere sul blog nuovamente..non solo sono stufa di aprire questa pagina e vedere PEPPENOTO e MANU, ma oggi é un giorno speciale per noi produttori, un'altra buona scusa per sciabolare qualche bottiglia e festeggiare..Esattamente un anno fa siamo nati!!
Era la mattina del17 settembre 2007e noi piccoli produttori abbiamo iniziato a nostra carriera universitaria con niente popo di meno che ANALISI, nella mitica 8C; già si notavano le differenze fra il nostro corso e quello dei nostri "colleghi" di Ingegneria Ambientale:noi eravamo già chiaramente "produttori inside", loro semplicemente solo guardiaboschi;mentre loro occupavano le prime 5 file, noi, chi perchè in ritardo, chi per scelta o filosofia di vita ,eravamo dietro:c' era chi aveva già tutto il programma di analisi in testa, chi aveva capito di che pasta fosse la mazzi, chi si chiedeva che cosa fossero quegli strani simboli sulla lavagna e se non avesse per caso sbagliato classe e fosse capitato alla lezione di "Geroglificia" del corso di Egittologia, chi già pensava al giovedì sera..
Poi è arrivata la prima lezione con la Zamprogna e lì é nato il più famoso soprannome del corso: Andrea Bellagarda o meglio STOCK , dando prova del suo inglese ottimo e delle sue ottime conoscenze economiche pur la sua giovane età (non sapete quanto mi sia sentita ignorante quando avevo scoperto che non aveva ancora compiuto 18 anni) si fa conoscere al mondo di produzione.
Mille altri ricordi mi vengono in mente se penso a quella giornata: il primo pranzo al bar Katia, le prime figuracce, le prime risate insieme..
Già da allora appena si incontrava un ragazzo/a di un'altra filiera, si inziava ad elencare i pregi della propria e i difetti dell'altrui:"Parigi é la più bella città del mondo, Athlone ha solo le pecore", "a Barcellona ci si diverte,a Parigi non avrete il bidet","ad Athlone c'è un sacco di birra, a Barcellona la scuola vi spenna!" e via dicendo.Ancora oggi la storia é sempre a stessa, si é però giunti alla consapevolezza che Parigi é la scelta migliore: non solo é una delle città più belle dle mondo, ma non ci sono esclusivamente pecore, non si beve solo birra, ha una metropolitana che porta ovunque e, cosa molto importante , i francesi non puzzano così tanto come pensavo..:-)
Tralasciando tutti gli altri pregi di Parigi per cui avrei bisogno di almeno tre ore (m qui si lavora e sono una persona responsabile che non perde tempo in ufficio...), con il tempo abbiamo imparato ad apprezzarci e stimarci benché le scelte future..
Durante una delle prime lezioni di francese é nata la squadra del Deportivo la Carona e sappiamo tutti come é finita..
Durante una lezione di economia politica sono nate Les Kroques Sportives e sappiamo tutti come é andata a finire..
Durante le nostre lezioni é nato d tutto: Produzione Industriale Basket (il nome più triste che sia mai stato dato ad una squadra di produttori..), La Bella e Le Bestie, mille idee su feste, concerti, cene, sciate e bevute.
Diciamo che a lezione ci andavamo solo per pochi motivi: ridere delle "Strateshgie e Efficashgia" di Campiglia, perdere tempo l venerdì pomeriggio con Carosso, dopo pranzi colossali, cercare di imparare lingue che ancora oggi non sappiamo, organizzare, organnizzare, organizzare di tutto e di più..Dovremmo mettere nel nostro curriculum, come esperienza lavorativa, organizzatore di evenimenti..ne saremmo pienamente legittimati!
Comunque un anno é passato, ormai siamo quasi tutti sparsi per l'Europa: chi lavora, chi é costretto ad andare ogni sera nel solito pub dell'Università, chi ancora é in vacanza e si gode il mare spagnolo..Auguro a tutti di godersi questo secondo anno tanto quanto il primo se non di pù
BON ANNIVERSAIRE, HAPPY BIRTHDAY, BON CUMPLEANOS PRODUZIONE!!
Chicca

10 commenti:

Unknown ha detto...

chicca... non ho parole...mi viene quasi da piangere... che cuore!! CUORE PRODUZIONE!

Parigi 1 Mondo 0

=)

Anonimo ha detto...

hai dimenticato la parte sentimentale di (ri)produzione industriale... di tutti gli amori che sono nati nei corridoi del poli, nella pista del cutre, all'huntsman pub di fronte al maxi schermo... e di tutti quelli che magari si stanno consumando in quest'anno all'estero (ogni rifermento a cose o persone è puramente casuale).e poi hai dimenticato anke i sassi di produzione che quest'anno ci mancheranno. spero che un sassolino sia arrivato anke con questo messaggio!potremmo sempre tirarceli su questo blog vero chicca!?!?
ps: ma com'è che ve la prendete sempre con athlone se vi divertite cosi tanto?!!?
manu e simo

Anonimo ha detto...

essere costretto a stare in un università che ha tavoli da biliardo, video games, tutti gli sport gratis, un pub grande come il 1870....credo che essere costretto a bere tutte le sere la birra più buona del mondo sia stata la scelta giusta...buon compleanno! e oggi per festeggiare mi bevo una pinta per ogni produttore all'estro visto che qui non ci sono altre unità di misura :D

nibbio ha detto...

Piccoli appunti e pensieri dovuti alla lettura di blog e commenti. Una rubrica di Davide Nebiolo.

Ma è mai possibile che dopo un anno che la gente si prende a pugni nelle palle ascoltando le sue battute, chicca continui a scrivere certe cose??

Ma Otta, da corda a chicca perchè cosi continueremo a leggerlee a tirarci i pugni??

Ma se é vero che che per scagliare la prima pietra bisognerebbe non essere peccatori... a produzione cosa ce ne faremmo di tutti questi sassi?? (comunque sassi son arrivati, ma mi sa che ve ne siete anche lanciato qualcuno)

Ma io, non dovrei lavorare???

Auguri Produwzione

Anonimo ha detto...

mah mah...sul fatto che parigi sia la scelta migliore avrei qualcosa da ridire...ma come si sottolineava non finiremmo mai di disquisire a riguardo!anyway anche se in ritardo il migliore augurio possibile a tutti per il nostro anniversario!e se qualcuno vede beri gli faccia gli auguri da parte mia!God Bless Produzione!

P.s. E il "solito pub dell'universita'" e' qualcosa che sia parigi che barcellona si sognano! God bless also the Scribes!

Anonimo ha detto...

é ufficiale. é iniziato l anno delle sciabole. noi ci siam superati, sciabolando persino le birre. ma mio caro roberts, non credere che sia finita qui. un sacco di sorprese sn in arrivo, voglio la medaglia d oro.

Anonimo ha detto...

ok, sfida accettata.
Tutti con la sciabola in mano.
Ci vediamo su you tube..(red).
Un saluto da Ale e Pratico

Anonimo ha detto...

...mi sa che le birre sono state il vostro punto d'inizio!! Noi senza paura abbiamo iniziato subito da uno champagnino!!!
adesso ci stiamo specializzando nel lancio della bottiglia....dalla finestra della casa in cui si fa la festa ovviamente!!

Asky ha detto...

Oddio che meraviglia aprire il blog e non essere più costretto a pensare "FORZA ETNA"!
Grazie mille chicca..
Anche per la perla del BON CUMPLEANOS..è catalano vero?
Hasta produzione siempre

Anonimo ha detto...

Ragazzi sono uno studente di quinta al liceo e volevo delle info sul vostro corso universitario siccome sono molto interessato e non ho trovto nient'altro in rete scrivo qui, qualcun mi potrebbe dare delle info al seguente indirizzo: seaman90@hotmail.it
Grazie MIlle!!